Scuola Ju Jitsu Arti Marziali Giuseppe Alessandro Diurno

    
Seguici su...
facebook icon gadiurno    youtube icon gadiurno    instagram icon gadiurno   
 
 
slide news ju jitsu italia arti marziali g a diurno
 
Lo sapevate che ad oggi, 1 minore su 4 non fa movimento e sport nel tempo libero??
  • 4 ragazzi su 10 si muovono in auto, (24%) a piedi, (9%) in bici e il 73% sta in casa nel tempo libero, ovvero, 7 minori su 10.
  • Si consuma sempre meno frutta e verdura ed il 9% non fa colazione, mentre l'abitudine di sedersi a tavola è ancora di 9 famiglie su 10.
Da questi dati a dir poco allarmanti, possiamo intuire come gli adolescenti siano sempre meno sportivi e poco attenti all'alimentazione, infatti l'obesità tra i ragazzi (e non solo, anche tra gli adulti) è in terribile aumento, ed insieme ad essa, tutte le malattie e le cardiopatie derivate da un'alimentazione poco corretta e dal poco movimento.
 
Ad influire in modo negativo sulla crescita dei ragazzi è sicuramente l'abuso della tecnologia, come ad esempio le troppe ore passate a giocare alla Playstation o ai video games, lo stile di vita sempre più sedentario... insomma i nostri ragazzi non sanno più fare le capriole!
 
Quando noi adulti, allora piccini, giocavamo con gli amici nei cortili di casa a nascondino, a ruba bandiera, al gioco dell'elastico, a strega comanda color, a palla avvelenata, qualcuno di voi sicuramente ricorderà con il sorriso, questi giochi, apparentemente semplici, ma estremamente efficaci che hanno contribuito a renderci forti!
 
Si trascorreva più tempo insieme, inoltre erano giochi che dal punto di vista fisico, aiutavano il nostro corpo a mantenersi in forma. Una sorta di allenamento, sottoforma di gioco, che favoriva la socializzazione e stimolava la mente, alla scoperta di nuovi giochi e nuove avventure.

Già proprio così, noi sapevamo fare le capriole sin da bambini!

Purtroppo oggi 6 ragazzi su 10 non hanno forza nelle braccia e dimostrano poca resistenza e saper fare la capriola ahimè, è diventato un problema serio!
 
Si è vero, anche se i giardini e i cortili sono rimasti, ad oggi, non si gioca più come un tempo e tutti quei giochi che avevano un effetto positivo sul fisico e la mente del bambino, sono tutt'ora scomparsi, lasciando così, ampio spazio ai giochi sedentari!
 
Continuando di questo passo, nel 2020 bambini e adolescenti italiani raggiungeranno il grado zero delle capacità motorie!
 
Tanti quindicenni non sanno andare in bici, di correre non se ne parla e il camminare è ridotto a pochi metri al giorno.
Il livello di mineralizzazione delle ossa si abbassa: non è un caso che a scuola tanti ragazzi siano perennemente infortunati.
 
La loro muscolatura è così poco tonica da creare problemi di postura: dopo pochi minuti in piedi devono sedersi, sono stanchi!
 
Abbiamo adolescenti con il fisico da anziani!
 
E' importante porre rimedio a tutto ciò e anche in fretta, ma come, se le tendenze di vita sono completamente cambiate rispetto ad un tempo, quando si giocava a nascondino o a palla avvelenata?

La Scuola di Arti Marziali G.A.DIURNO ha creato un percorso di crescita ad hoc per i bambini di oggi, attraverso il gioco, l'esercizio fisico e l'allenamento, tuo figlio potrà crescere sano e robusto, grazie alla professionalità dei suoi Maestri Fondatori Giuseppe e Alessandro Diurno, insieme ai loro insegnanti di fiducia.

Non solo tuo figlio imparerà a difendersi, ad avere autocontrollo e disciplina, ma scoprirà quel mondo che ha reso, noi adulti forti e robusti, infatti i Maestri e tutti gli Insegnanti di Arti Marziali della Scuola G.A.DIURNO avranno il compito di:

  • Allenare tuo figlio, insegnandogli i valori delle arti marziali
  • Insegnare a tuo figlio come difendersi senza commettere alcun tipo di violenza
  • Insegnare a tuo figlio la disciplina e l'auto-controllo
  • Educare tuo figlio a riscoprire i valori del gioco
  • Educare tuo figlio alla socializzazione
  • Educare tuo figlio ad una corretta alimentazione
Ed infine insegnare a tuo figlio "a far le capriole" 
La Scuola di Arti Marziali G.A.DIURNO ha in serbo un mondo di novità che meritano di essere scoperte, anche da tuo figlio!
 
Non devi crederci sulla parola, ma potrai constatare di persona, entrando in una delle nostre palestre situate tra il Veneto e l'Emilia Romagna.
 
Scaricando dal sito www.gadiurno.com il buono del valore di 50€ ,insieme a tuo figlio potrete partecipare gratis ad 1 mese di lezioni e potrai constatare con gioia, come imparerà presto a far le capriole, crescendo sano e forte nel modo più naturale, così come siamo cresciuti noi adulti!
 
Ti aspettiamo
 
 


 
 
Contatti
Staff G.A.DIURNO
338-8251579
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gadiurno.com
 
 
 
 
Ti piacerebbe iniziare da subito?
Ritira il Buono e presentalo all'insegnante della Palestra a cui ti rivolgerai.
 
 
Non vi sono limiti di età!
 
 1 mese gratis di corsi ju jitsu in italia g a diurno

Ci vediamo in palestra!

>>> VEDI LE PALESTRE DEL G.A.DIURNO

 
 
 
 

1 mese gratis di corsi ju jitsu in italia g a diurno
 
Esibizione di Atena 5 anni
Cristian 6 anni non vedente
Difesa Personale Femminile
 
 
banner bacheca virtuale g a diurno
tutte le palestre arti marziali ju jitsu italia
insegnanti arti marziali ju jitsu italia g a diurno
corsi ju jitsu arti marziali scuola ju jitsu gadiurno
pubblicizza un evento arti marziali ju jitsu g a diurno